Sterilizzazione

Un dentista utilizza principalmente materiale monouso ma, per tutti gli strumenti che non possono esserlo, noi abbiamo un ambiente dedicato per la loro disinfezione, detersione e sterilizzazione.

Le assistenti che collaborano con noi dedicano molto tempo ed energie per assicurare una perfetta igiene e sterilizzazione di tutti gli strumenti non monouso.

Grazie a loro e a tre autoclavi a vuoto frazionato, di tipo ospedaliero, che risucchiando l’aria anche dentro i corpi cavi per immettere poi vapore sotto pressione a 135°C, è possibile ottenere strumenti imbustati e perfettamente sterili. Assicuriamo ai nostri pazienti un’igiene impeccabile!

Casi Clinici Correlati

Ricostruzione di un incisivo con laser ad erbium

Un danno esteticamente rilevante considerata la posizione centrale del dente, ma non solo: un dente scheggiato può avere anche ripercussioni funzionali sul paziente, in particolare in fase di masticazione. In generale, un dente scheggiato è un dente “più debole”, con uno strato di smalto ridotto e quindi più esposto ad attacchi batterici.

Terapia canalare

La terapia canalare è comunemente conosciuta come “devitalizzazione”. La terapia canalare consiste nell’asportazione della polpa dentale infetta, sagomando l’interno dei canali ed eliminando la carica batterica all’interno del dente stesso.

Invisalign per la correzione di un sovraffollamento importante

Il paziente si è rivolto allo Studio Bergo perché presentava un importante problema funzionale ed estetico: il cosiddetto morso inverso. Il morso inverso è  la cosiddetta “malocclusione” in cui i denti dell’arcata inferiore risultano spostati in avanti rispetto a quelli dell’arcata superiore.