Wand anestesia indolore computerizzata

WAND è il sistema “STA”, Singol Tooth Anesthesia. Si tratta di un sistema che permette al dentista di praticare l’anestesia con la massima precisione anche per un solo dente.

In questo modo è possibile iniziare a lavorare sull’elemento dentario anestetizzato immediatamente. Il paziente non accuserà il tipico addormentamento collaterale di labbra e guancia.

WAND rilascia il liquido anestetico a una pressione (380psi) inferiore
alla soglia del dolore (400psi). Grazie alla tecnologia “DPS”, Dynamic Pressure Sensing, opera un controllo computerizzato della velocità di infusione (1 goccia ogni 2 secondi) e con un sistema di feedback che ne valuta la pressione; permettendo così un maggior comfort per il paziente.

I vantaggi per il paziente saranno molteplici:

• non c’è nessuna siringa, tanto temuta dai pazienti, soprattutto bambini e adulti con la fobia del dentista;
  • l’anestesia è indolore;
  • permette di anestetizzare anche un solo dente, senza “addormentare” i tessuti contigui come il labbro e la guancia;
  • rilascia e infonde l’anestetico in modo preciso e controllato riducendo la dose necessaria.

La tecnologia Wand

Casi Clinici Correlati

Implantologia: carico immediato

Quando il paziente è arrivato nel nostro studio presentava un dente fratturato. Come si evince dalla figura 1, la radice del secondo premolare era aperta e in questi casi il dente è irrecuperabile. Abbiamo quindi proceduto a un intervento di implantologia a carico immediato, posizionando l’impianto e il dente provvisorio subito dopo l’estrazione. Il paziente […]