Giornata mondiale della salute orale

Data

03/03/2022

Autore

Leonardo Bergo

Giornata mondiale della salute orale

In occasione della Giornata mondiale della salute orale, che si tiene il 20 marzo, la World Dental Federation (FDI) ha rilasciato un video informativo con lo slogan «Be proud of your mouth: Because good oral health can help you live a longer, healthier life» (Sii fiero della tua bocca, perché una buona salute orale può aiutarti a vivere una vita più lunga e sana).

Il video include consigli pratici e suggerimenti per prendersi sempre cura al meglio della propria salute orale, come smettere di fumare ed evitare di consumare bibite zuccherate al posto dell’acqua.

«Per stare bene non devi scegliere tra un corpo sano e una bocca sana, scegli di averli entrambi in salute! Proteggi la tua bocca, lava i denti due volte al giorno con un dentifricio al fluoro, assicurati di pulire bene gli spazi tra i denti e fissa controlli regolari dal tuo dentista!»

Guarda il video sui nostri canali social :

Studio Dentistico Bergo – Home | Facebook

Studio Dentistico Bergo (@studiodentisticobergo) • Foto e video di Instagram

News Correlate

Casi Clinici Correlati

Mangiarsi le unghie può causare seri problemi orali ?

Mangiarsi le unghie può causare seri problemi orali . La frequente abitudine di mangiarsi le unghie è nota come onicofagia. Quest’abitudine, che di solito inizia intorno ai 4-6 anni, diventa involontaria e può causare significativi disturbi orali. Mangiarsi le unghie, come altre abitudini negative (succhiarsi il pollice, per esempio) in queste età può portare a […]

La cura della parodontite riduce la pressione alta

Chi cura la bocca cura anche il cuore. La cura della parodontite riduce la pressione alta ed è più efficace di una dieta povera di sale. A indicarlo è un report pubblicato dalla Società italiana di parodontologia e implantologia (SIdP), e dalla Società italiana di ipertensione arteriosa (Siia), presentato al congresso nazionale SIdP. La parodontite […]

Lo xilitolo protegge dalla carie?

Lo xilitolo protegge dalle carie?