Scanner iTero : Una nuova tecnologia è arrivata !

Data

01/02/2019

Autore

Leonardo Bergo

Scanner iTero : Una nuova tecnologia è arrivata !

Invisalign e iTero un’accoppiata vincente !

Il nostro studio sempre al passo con le nuove tecnologie, ha acquistato lo Scanner iTero, che permette di realizzare un’impronta digitale ad alta precisione tramite una fotografia laser, che ricostruisce in tempo reale e in 3D le caratteristiche morfologiche dei singoli elementi dentali e delle gengive.

L’innovazione riduce le tempistiche di analisi dell’impronta, permettendo una precisa e immediata diagnosi, e agevola la comunicazione con i nostri pazienti che riescono a visualizzare sullo schermo il loro stato iniziale, ma sopratutto il risultato finale al termine delle terapie.

Il layout a doppia vista consente ai potenziali pazienti di vedere la loro dentizione attuale accanto alla loro posizione finale simulata.

Con l’applicazione Outcome Simulator, esclusiva degli Scanner iTero, è possibile visualizzare in tempo reale la simulazione del risultato finale del trattamento Invisalign, facendo comprendere al paziente il percorso clinico progettato ad hoc per lui.(vedi foto)

(fonti : https://www.aligntech.com; https://www.orthosystemtorino.it)

News Correlate

Casi Clinici Correlati

Il suo primo dentino

Il suo primo dentino ? Cosa fare ? È ora di una “visita” dal dentista! Un ‘appuntamento ”precoce” serve a fornire istruzioni ai genitori su come prendersi cura dei denti del piccolo, anche in caso di traumi , e cosa aspettarsi per il futuro. Circa un bambino su cinque di età compresa tra 2 e […]

Hai paura quando vai dal dentista?

Nella popolazione ci sono dal 15% al 20% delle persone che vivono il pensiero di andare dal dentista con ansia e timore. Questa paura ha un perché: la bocca è una parte del corpo intima e delicata e ancora oggi sconta un retaggio culturale del passato che associava l’’andare dal dentista con l’alta possibilità di […]

Strategie per ridurre la carie nei “futuri adulti”

Strategie per ridurre la carie nei “futuri adulti” Prolungare l’allattamento riduce il consumo di zuccheri. abituare precocemente i bambini a non consumare alimenti con zuccheri aggiunti e promuovere l’allattamento al seno sono le due strategie su cui puntare per ridurre il rischio di andare incontro a carie dentali.